Cerca nel blog

martedì 29 dicembre 2020

STEP # 25 - Cose personali

  • MEMENTO : POLAROID


Ho scelto questo oggetto poichè ha contraddistinto la mia infanzia, mi ricorda quei momenti in cui  mio nonno immortalava ogni momento speciale con uno scatto che poi conservava gelosamente in una scatola.


  • UTENSILE : COMPUTER PORTATILE
Questo è lo strumento che rappresenta il mio presente: ovvero la vita da studentessa universitaria.
Questo è l'oggetto che uso per studiare, informarmi e interfacciarmi con il mondo esterno in questo momento di pandemia.


  • FETICCIO : DEDICA



Questa dedica di mio nonno costituisce per me sia una sorta di portafortuna sia una frase motivazionale che mi spinge a portare a termine i miei obbiettivi universitari e quotidiani.

STEP # 24 - Le parole nella storia

 Si nota come nell'800 le scoperte e il nome di Newton hanno raggiunto il loro punto massimo, per perdere di fama nel 900 e riscuotere di nuovo interesse ai giorni nostri.

La disciplina dell'ottica invece ha un andamento crescente, dopo newton ha raggiunto sempre più considerazione, raggiungendo il suo massimo negli anni 2000 per poi iniziare a decrescere negli ultimi anni, sostituita da discipline più innovative.

Infine, il fenomeno della rifrazione ha alcuni massimi locali, il primo dovuto alla scoperte antecedenti di newton che hanno portato il mondo della scienza a studiarne il fenomeno, ripreso a inizi 900 fino alla sua metà .






STEP # EXTRA - Le cose nella letteratura

Uno dei miei libri preferiti è senza dubbio ' Il ritratto di Dorian Gray ', scritto a fine 800 da Oscar Wilde. Il romanzo è ambienta...